Anche, sia pur amatoriale, il video del finale di Cenerentola un passo dove l’assoluto dominio tecnico, il gusto raffinato e il piacere di esibire con facilità le difficoltà della scrittura vocale addirittura rimpolpata con varianti (salti) della Marchisio e di propria produzione come il trillo sul si nat. acuto come omaggio alla terza cantante rossiniana dalla voce modesta in natura (da falcon attesa la estensione in zona acuta) che ha fatto sognare il pubblico della più autentica e sincera fase della Rossini renaissance.
Grande, straordinaria Martine, artista somma!
Vero! A me, però, piaceva di più nei ruoli en travesti: Romeo dei Capuleti! il suo capolavoro.
ci sono esibizioni migliori della DP che é regina nella parti en travesti peraltro il trillo sul si non mi pare un trillo ma un tentativo nel senso “di atti idonei diretti in modo non equivoco a emettere un trillo”. Ho sentito recentemente un’altra Angelina con più fantasia scioltezza colori e grinta
Martine DUPUY è stata una dei migliori ROMEO dei Capuleti che io abbia ascoltato. E’ tra gli ascolti preferiti della mia ampia discoteca. ringrazierò sempre chi mi ha fornito la registrazione.
Buon anno 2013