Da Vienna auguri di cuore a voi tutti per un felice anno nuovo!
My best wishes for a happy New Year from Vienna!
Herzliche Neujahrsgrüße aus Wien und PROSIT 2012!
Let´s start the NEW YEAR 2012 in a happy mood with the most Viennese of all Operettas:
DIE FLEDERMAUS by Johann Strauß, son
Julius Patzak & Alfred Poell: Komm mit mir zum Souper 1950
So muss allein ich bleiben… Oje oje, wie rührt mich dies
Franz Völker: Trinke Liebchen, trinke schnell
Lotte Lehmann: Mein Herr, was dächten Sie von mir
Lotte Schöne: Mein Herr, was dächten Sie von mir 1928
Regina Resnik: Ich lade gern mir Gäste ein
Maria Ivogün: Mein Herr Marquis
Elisabeth Schumann: Mein Herr Marquis
Richard Tauber & Vera Schwarz Dieser Anstand, so manierlich (Uhrenduett)
Elisabeth Rethberg: Klänge der Heimat (Csardas)
Ljuba Welitsch: Klänge der Heimat (Csardas)
Tauber, Lehmann Branzell: Herr Chevalier, ich grüße Sie… Brüderlein, Brüderlein und Schwesterlein
Tauber, Lehmann Branzell: Genug damit, genug!… Ha, welch ein Fest
Erna Berger: Spiel ich die Unschuld vom Lande
Lotte Schöne: Spiel’ ich die Unschuld vom Lande 1925
Julius Patzak, Hilde Güden & Anton Dermota: Ich stehe voll Zagen… Ein seltsam Abenteuer 1950
che auguri viennesi!!!! una meraviglia di concerto. grazie Selma!
Grazie Selma e auguri. Posso fare una battutaccia? L’ anno nuovo nasce nel segno della discontinuità, siamo passati dal lettone di Putin al lèttone Jansons…ahahaha. Buon anno a autti!
Oggi il Neujahrskonzer di Mariss Jansons ci ha riportato nel filone tradizionale della mitteleuropa, non siamo certamente tornati alla inarrivabile grazia e lievità d’un Carlos Kleiber, ma non siamo neppure caduti nella noia di un Harnoncourt, o Baremboim, che di spirito viennese non sanno neppure dove sta di casa. Graziosissima la Lumbye: Kopenhagener Eisenbahn Dampf Galopp. Anch’io dico Prosit!
… e non siamo caduti nel chiassoso Hollywood Dolby Surround di un Mehta o un Maazel…
concordo in pieno, per la prima volta dopo 4 anni riesco a guardare per intero il concerto. Alla Scala ci vorrebbe Jansons, altro che Barenboim….
vero grande omaggio alla grande tradizione viennese! non sai dire chi sia il Meglio! grazie
Magnifico Selma ! mi ha impressionato l’inaspettato e sontuoso Völker, la sfavillante voce della Schumann ma anche l’elegantissima direzione di Erich Kleiber, comunque, TUTTI straordinari.
TUTTI straordinari ma i miei preferiti rimangono il nobile Tauber e la Ivogun (ma anche la Berger….) Grazie e buon Anno S.ra Kurtz
sono tutti eccellenti – adoro particolarmente lo charme squisito della Viennese Lotte Schöne.
Come non rimanere incantati dalla classe ed eleganza di Kleiber!!
Kleiber era unico e inimitabile. Chi ha avuto l’ onore di vederlo dal vivo lo sa.
tutti splendidi non solo tutti grandi cantanti ma grandi interpreti soprattutto. Selma lo sa della mia preferenza per la rethberg
;-). Come non adorarla?
Dico solo , “Grazie!”.
Io spero che a qualcuno, questo anno o negli anni futuri, possa venire in mente di mettere in programma quell’opera assolutamente meravigliosa che è “Der Corregidor” di Hugo Wolf. Non mi so spiegare l’assoluta scomparsa dal repertorio di questo straordinario capolavoro, l’unico lavoro teatrale di uno dei più grandi compositori mai esistiti.
Marco Ninci